Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 5 migliori Serie Tv asiatiche

La classifica delle 5 migliori Serie Tv asiatiche

serie tv asiatiche

3) My Country: The New Age

Non l’avevamo citata tra le 5 migliori serie tv coreane disponibili su Netflix, è vero, ma solo perché ai tempi non era ancora stata distribuita.

My Country: The New Age è uscita in Corea del Sud il 4 ottobre del 2019, e in Italia solo pochi giorni dopo. Questo k-drama a sfondo storico è stato creato da Chae Seung-dae ed è ambientato nel tardo periodo Goryeo, poco prima dell’inizio della dinastia Joseon (siamo nella seconda metà del 1300). La storia ruota intorno a due giovani, Seo Hwi e Nam Seon-ho, che dall’essere amici di infanzia si ritrovano a dover combattere per due fazioni opposte.

Guerra, politica e relazioni filiali sono i principali pilastri di My Country: The New Age, la cui trama sviluppata su più livelli ci permette di seguire contemporaneamente le vicende personali dei due protagonisti, il conflitto tra il re e suo figlio Bang-won e la violenta fine dell’epoca Goryeo. L’epicità delle battaglie, la dettagliata e appassionante ricostruzione storica e l’introduzione di personaggi fittizi ottimamente sviluppati sono i punti di forza di questa serie, che si colloca senza difficoltà tra i migliori prodotti del genere.

Pagine: 1 2 3 4 5