2) Boardwalk Empire
Siamo nello stesso periodo storico di Peaky Blinders, ma in un altro continente: l’America!
Boardwalk Empire è ambientato ad Atlantic City, 1920 nel periodo del Proibizionismo. Una Serie Tv di alto livello, prodotta dalla HBO e con un cast di tutto rispetto, che potrebbe benissimo andare bene per gli amanti di PB.
Enoch ‘Nucky’ Thompson (Steve Buscemi) è una figura di spicco in New Jersey. Egli si serve dei suoi agganci negli ambienti politici e malavitosi per accrescere il proprio potere e la propria ricchezza, attraverso il contrabbando e altre attività illecite. Inoltre è accompagnato sempre dal suo protetto, Jimmy Darmody (Michael Pitt), tornato a casa dopo aver combattuto nella Prima Guerra Mondale: Jimmy inizierà a frequentare il criminale Al Capone.
Come Thomas Shelby, Nucky si mostra gentile e rispettoso nei confronti degli abitanti della città, fornendo loro protezione e esaudendo alcune piccole richieste che li mantengono fedeli a lui. Il tutto accade senza destare sospetto negli agenti federali, sempre in allerta per coglierlo in flagrante. Ma Nucky non è il solo a voler spiccare in simili affari…