3) Narcos
L’ascesa criminale di Pablo ha dei tratti che ricordano molto quella di Tommy, la differenza sta soltanto nella vasta scala su cui la pone il colombiano.
Sagacia, intelligenza e controllo sono le peculiarità che contraddistinguono i due leader. La storia di Narcos è incentrata sulla reale esistenza di Pablo Escobar, figura famosa a livello internazionale per il suo traffico di droga da miliardi di dollari. Ciò che mi ha portato a consigliarvi questa Serie Tv, oltre alle caratteristiche simili dei due protagonisti, è un tema che è ben radicato in entrambi gli show: la Famiglia.
La forte presenza della famiglia è una costante nelle due Serie: il braccio destro di Pablo è suo cugino, così come i bracci destri di Tommy sono i suoi fratelli. Non solo, anche le figure femminili della famiglia sono importantissime. Basti pensare a zia Polly, con un potere decisionale abbastanza rilevante, a differenza della madre di Pablo, che appoggia completamente le scelte del figlio ed è fiera di quel che è diventato.