4) Taboo
Genere totalmente diverso, periodo storico antecedente e nulla a che fare con gangster o attività illecite (in parte).
Eppure Taboo e Peaky Blinders condividono una peculiarità importante: il creatore e sceneggiatore Steven Knight! Se siete quindi alla ricerca di un prodotto creato dalla stessa mente dei nostri gangster inglesi, questa Serie potrebbe fare al caso vostro. Ma non solo, vi è anche un attore che è presente in entrambi gli show: signore e signori, stiamo parlando di Tom Hardy.
In Peaky Blinders lo troviamo nei panni di un gangster ebreo di Londra, estremamente violento, calcolatore e abile negoziatore in grado di confondere, con giochi di parole, chi gli sta davanti. In Taboo, invece, la sua figura è molto più silenziosa ma non meno calcolatrice. James Delaney, l’avventuriero tornato in patria quando tutti lo davano ormai per spacciato in qualche parte sperduta nel mondo. Irrimediabilmente cambiato, James è tornato per vendicare la morte del padre e riscuotere l’eredità che gli spetta, salvandola dalle grinfie del cognato.
Tuttavia, deve fare i conti con il proprio passato misterioso e con La Compagnia delle Indie che vuole a tutti i costi sottrargli un importante lembo di terra. Si ritroverà presto circondato da nemici in ogni angolo buio. E partecipante di un gioco pericoloso in cui perdere equivale a morire.