Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 attori delle Serie Tv candidati ai prossimi Emmy che meritano assolutamente di vincerne uno

7 attori delle Serie Tv candidati ai prossimi Emmy che meritano assolutamente di vincerne uno

Serie tv The Bear (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attori candidati agli Emmy 2024 – Robert Downey Jr.

Attori candidati agli Emmy 2024
Hoa Xuande e Robert Downey Jr. nel ruolo di il Capitano e Claude

Reduce dal suo primo Oscar come miglior attore non protagonista per Oppenheimer, il mondo della serialità televisiva dà nuovamente soddisfazioni. Oltre ad essere il più amato supereroe al mondo, interprete di Iron Man dal 2008, Robert Downey Jr. aveva già all’attivo più di 50 film. Tra cui Charlot, per l’attore prima nomination agli Academy Awards nel 1993. Già volto del piccolo schermo per il ruolo di Larry in Ally McBeal, Robert Downey Jr. è una delle figure più riuscita della serie tv Il Simpatizzante. Altra sorpresa del 2024, la serie tv è una delle più popolari degli ultimi tempi. E questo anche perché Robert Downey Jr. che interpreta ben 4 personaggi. Ognuno dei 4 sopra le righe al punto giusto, bizzarro, ironico e surreale, proprio come è la serie tv. Robert Downey Jr. oltre ad essere straordinariamente adatto ad ognuna delle 4 figure, è particolarmente irriconoscibile in ognuno dei ruoli.

Regista annoiato ma convinto di avere tra le mani la pellicola del secolo sull’argomento tristemente più caldo del momento e cioè la guerra del Vietnam. Paranoico agente della CIA alla ricerca di spie infiltrate e inviate da oltre oceano. Professore della facoltà di studi orientali. E deputato della California meridionale, pronto a tutto per guadagnare voti della popolazione locale. Robert Downey Jr. veste così i panni e rappresenta non solo 4 personaggi diversi, ma 4 tematiche ben definite dello show. Che ben tratteggiano il clima che si respirava negli Stati Uniti nella seconda metà degli anni ’70. Tutte le 4 figure arrivano ad essere strettamente legate al personaggio principale, essenziali per la struttura, la riflessione e la trama della serie tv. E Robert Downey Jr. convince e funziona senza ombra di dubbio in ognuna di queste.

Pagine: 1 2 3 4 5