Il fascino dell’uomo dalla lunga e folta chioma è inossidabile ed eterno: resiste alle mode delle rasature laterali, ai rasta, alla testa rasata stile Marines. E vale anche per gli attori di Serie Tv, soprattutto quelli già belli di loro: il capello lungo, in questo caso, non può che accentuarne il fascino. Tagliarli farebbe perdere significativamente il fascino a questi attori: vediamo chi sono.
1) CHARLIE HUNNAM (SONS OF ANARCHY)
Il biondo motociclista apre la rassegna dei maschi boni col capello lungo, che non dovrebbero neanche contemplare l’idea di tagliarlo. Sicuramente Charlie non perderebbe del tutto il suo fascino, ma gli mancherebbe quell’aria da rockstar tormentata da biker a cui tutto è dovuto che l’ha reso celebre. In effetti Charlie ha già infranto il fioretto tagliandosi i capelli cortissimi per il film Papillon, in cui recita accanto a Rami Malek: potete trovare qui il trailer del film. In Sons Of Anarchy conosciamo Jax con i suoi bei capelli lunghi, lisci e biondi, e con la mascella sbarbata: è un angelo caduto, una faccia da schiaffi, un cattivo ragazzo dal cuore d’oro, uno che darebbe anche l’anima per suoi amici.
Nel corso della Serie Tv Jax cambierà look, e questo andrà di pari passo con l’oscuramento del suo cuore: come un Sansone a due ruote, per Jax tagliare i capelli significa perdere le sue energie vitali, la sua voglia di vivere per diventare il personaggio violento, disperato e folle dell’ultima stagione.