2) Troian Belisario
La bellissima protagonista di una delle Serie Tv più amate degli ultimi anni, Pretty Little Liars, ha sofferto di una depressione che l’ha portata all’anoressia, malattia, spesso sottovalutata, derisa e considerata effetto-causa dei nostri tempi così dedicati all’apparenza.
Anche in questo caso, l’anoressia, effetto indesiderato della depressione e della non accettazione del sé, è una malattia dolorosa e concreta. Troian ne è uscita, ce l’ha fatta, è sopravvissuta.
3) Lady Gaga
Stephanie Germanotta, protagonista e salvatrice di American Horror Story – Hotel, è un’altra combattente, che dimostra da anni di essere diversa, incontrollabile, indomabile, irrefrenabile. Vittima di violenza sessuale, vittima di se stessa, di dipendenze, di disturbi alimentari, di fragilità che la rendono speciale e bellissima, è comunque una vittima.
Sta ancora lottando, sta ancora combattendo e sta ancora cercando di saltarne fuori.
4) Eric Dane
Non basta essere bellissimi, di successo, affascinanti e avere una meravigliosa famiglia, perché la depressione colpisce chiunque.
Il sexy Dottor Bollore lotta da anni contro la depressione, la dipendenza da antidolorifici e lo scorso maggio ha chiesto di lasciare il set di The Last Ship per affrontare i propri problemi personali.