7) Robin Williams
Non lo sapeva nessuno fino al momento della sua scioccante scomparsa, ma Robin Williams, attore iconico che aveva mosso i primi passi nel mondo dei ricchi e famosi nel bislacco e immortale telefilm (allora si chiamavano così) Mork e Mindy, soffriva di depressione.
La moglie continua a negare che sia stata la depressione a spingerlo al suicidio, ma la sua costante (e, dal nostro punto di vista di fan, incredibile) ansia da palcoscenico lo aveva spinto alle droghe, all’alcolismo, fino a spingerlo a confessare: “La depressione è una cosa di famiglia. Non so se sarei così psicologicamente malato se non fossi famoso.”
8) Kristen Bell
La protagonista di Veronica Mars ha combattuto per anni contro ansia e depressione, un mix che poteva esserle letale, ma che è riuscita a sconfiggere anche grazie all’aiuto della madre.
Kristen è ora una paladina nella lotta ai disturbi come quelli che ha dovuto affrontare lei, spronando chi ne soffre ad aprirsi e parlarne.
9) Kerry Washington
Anche la bellissima Kerry Washington è stata vittima di depressione che l’ha portata a soffrire anche di gravi disturbi alimentari.
La star della Serie Tv Scandal è riuscita ad uscirne, confessando: “La cura mi ha aiutata a capire che per me è un bene parlare dei miei sentimenti, invece di affogarli nel cibo.”
10) Jonathan Brandis
Attore prodigio, scoperto giovanissimo grazie a una pubblicità della Fisher Price, uno dei protagonisti della miniSerie cult per gli anni ’90 It, nonché star della travagliata Serie Tv Seaquest DVS, Jonathan Brandis si impiccò nella sua casa di Los Angeles.
Aveva solo 27 anni.
La famiglia non seppe darsi pace per la sua scomparsa così repentina, alcuni sostenevano che fosse drogato, o ubriaco, o sotto l’effetto di psicofarmaci che lo avevano reso poco lucido.
Ma molti amici parlarono di depressione, per una carriera partita in quarta e, lentamente, scemata fino a quasi divenire nulla.
Il mistero sulla sua morte rimane fitto, ma l’ex fidanzata Tatiana Alì, la cuginetta di Will Smith in Willy il Principe di Bel Air, ha affermato al riguardo: “Non capisco il perché del suicidio, aveva una rara intelligenza. Tuttavia, era da tempo caduto in depressione e mi disse: tu compari sulle copertine delle riviste per anni, sei al centro dell’attenzione, sei amato da centinaia di ragazzine e quando tutto questo improvvisamente smette ti succedere… che ne è della tua identità?”