5) Rob Lowe – West Wing
Vittima della diffusione di un sex tape è stato anche Rob Lowe nell’ormai lontano 1988. Nel video l’attore si intratteneva con due ragazze di cui una, con tutta probabilità, era una minore di sedici anni. Sono seguiti anni turbolenti tra ruoli sempre meno importanti e cliniche di recupero.
Lowe, però, ce l’ha fatta. “Porto il mio recupero come una medaglia al valore”. Attualmente è impegnato anche in campagne di sensibilizzazione sul problema delle dipendenze. “Ho amato andare in rehab. Non ne ho vergogna. È stato come andare al college. Ora ho una laurea in dipendenze. Se solo le persone riflettessero e imparassero la chimica del loro corpo… Se si educasse al problema…”, ha chiosato Rob.
Ora, dopo ventotto anni di astinenza dall’alcol e dalla dipendenza sessuale l’attore si sente “più felice, più sorridente”. Alla ritrovata salute si è accompagnato anche il suo ritorno alla ribalta. Nel 2000, con la serie tv West Wing che gli spalanca anche la strada del cinema. E dal 2006 con Brothers and Sisters, nella parte di Robert McCallister, senatore degli Stati Uniti. Al 2010 risale invece l’inizio della partecipazione nella serie tv Parks and Recreations che perdura fino al 2015.