6) Michael Douglas – Le strade di San Francisco
Una vita particolarmente travagliata quella di Micheal Douglas. Un fratellastro morto di overdose, un figlio in galera per traffico di droga e tanti problemi di dipendenze all’attivo. Come confermato nella sua biografia è un adultero cronico. La separazione dalla prima moglie, l’attrice Brenda Vaccaro, a causa dei continui tradimenti gli costa circa quarantacinque milioni di indennizzo.
Complesso il rapporto anche con l’attuale compagna, Catherine Zeta-Jones. Al 2010 risale una diagnosi di cancro alla gola che l’attore attribuisce ai suoi “peccati”. “È una malattia sessualmente trasmissibile quella che ha portato al cancro. Questo particolare tumore è causato dal papilloma virus che si contrae dal cunnilingus”. Questa, almeno, l’opinione di Douglas che ha ammesso così di aver tradito anche la sua attuale compagna.
L’attore, come non tutti sapranno, deve il suo successo al fortunato esordio nella serie tv poliziesca “Le strade di San Francisco”, di cui è stato protagonista. Seguono numerose nomination ai Golden Globe e agli Emmy che gli aprono le porte dello show-biz.