Gli attori giocano un ruolo fondamentale nell’economia della realizzazione di una Serie Tv.
La loro interpretazione e il loro lavoro sono alla base di un buon progetto e, difatti, le maggiori Serie Tv al mondo hanno avuto un grande successo sopratutto grazie all’operato del loro cast.
Proviamo a classificare 10 attori che si contraddistinguono per la loro forte espressività nelle Serie Tv.
1. Wentworth Miller
Il tenebroso, intelligente, introverso Michael Scofield.
L’ingegnere più scaltro e famoso di tutto l’Illinois fa dell’espressione e della mimica facciale gli unici mezzi per esprimere i suoi pensieri e il suo stato d’animo, profondamente turbato per via dell’ingiusto destino cui è andato incontro il fratello.
La sua minuziosità e la volontà nel cercare di evidenziare questo aspetto cupo e misterioso del suo personaggio sono state oggetto di critica, sia negativa che positiva. Alcuni quotidiani, come il Washington Post, hanno rimarcato il fatto di risultare al pubblico “opprimente, privo di emozioni”, altri hanno lodato l’interpretazione di Miller, trovando appunto nella sua espressione definita un modo per distinguersi dalla massa. (New York Times.)
Lo stesso Miller dichiarerà: Ho voluto presentare Michael come un personaggio schivo, un po’ chiuso, freddo, che non scopre mai le sue carte.. Un eroe enigmatico