Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le fobie più assurde degli attori delle Serie Tv

Le fobie più assurde degli attori delle Serie Tv

7) SARAH PAULSON E LE SUE MOLTEPLICI FOBIE

serie tv

Di quante fobie può soffrire una sola persona? Scientificamente non esiste una risposta certa a questo quesito ma Sarah Paulson ci fa sapere che averne più di una è possibile. Quella che accomuna la Paulson a molte persone (perchè più diffusa grazie anche a “It”, film tratto dal romanzo di Stephen King) è la coulrofobia, la paura dei clown: trucco eccessivo, abiti esagerati e identità nascosta sono alcune delle ragioni per cui i pagliacci terrorizzano grandi e piccini.

Altre due fobie di cui soffre la protagonista di “American Horror Story” sono quella per le api (apifobia) e quella per le altezze (acrofobia): l’attrice è riuscita a combattere in qualche modo queste sue paure grazie anche allo sceneggiatore e regista Ryan Murphy che, nella settima stagione della Serie antologica American Horror Story: Cult, ha inserito diverse situazioni legate proprio alle sue fobie per aiutarla a superarle associandole al lavoro che tanto ama.

Pensavate fosse finita? E invece no! Sarah Paulson non vuole farsi mancare nulla e naggiunge a questa sua lunga lista di fobie, la tripofobia. Non ancora inserita nella lista delle fobie universalmente riconosciute dalla comunità medica, la tripofobia è la paura della ripetizione di figure circolari una accanto all’altra. Può sembrare una cosa un po’ folle ma vi assicuro che, pur non soffrendone, vedere le immagini che vengono utilizzate nel test di riconoscimento della fobia mi ha parecchio impressionato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8