Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 attori italiani del passato che sono stati fondamentali per lo sviluppo delle Serie Tv

10 attori italiani del passato che sono stati fondamentali per lo sviluppo delle Serie Tv

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) Nino Manfredi

serie tv

In molti lo ricordano nella famosa fiction Linda e il brigadiere, ma Nino Manfredi gode di una filmografia lunghissima. Esordì con lo sceneggiato L’Alfiere, venendo acclamato nel successivo programma televisivo Canzonissima. L’attore ha recitato a fianco di fenomeni del mondo del cinema, come Alberto Sordi e Totò, impegnandosi anche nell’universo del doppiaggio.

La sua vita è stata ricca di impegni ed emozioni. Il suo lato comico riusciva a intrattenere e divertire, senza mai far dimenticare il suo straordinario talento nell’arte drammatica. Premiatissimo e apprezzatissimo in Italia e all’estero, Nino Manfredi è considerato una delle leggende della televisione. Tra le fiction di maggior successo ricordiamo Le Avventure di Pinocchio, Un Commissario a Roma Linda e il brigadiere.

Nel 2017 Elio Germano ha interpretato il ruolo dell’attore, scomparso nel 2004, nella serie tv In Arte Nino per ricordare la sua vita dedita alla televisione e alla recitazione.

Leggi Anche – Serie Tv: ha ancora senso dire che quelle italiane fanno schifo?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10