Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 attori italiani del passato che sono stati fondamentali per lo sviluppo delle Serie Tv

10 attori italiani del passato che sono stati fondamentali per lo sviluppo delle Serie Tv

serie tv

3) Gian Maria Volonté

serie tv

Considerato uno dei più grandi attori del cinema italiano, Gian Maria Volonté ha recitato in film di altissimo livello. L’attore è considerato quasi patrimonio della storia della televisione e della cinematografia italiana

I suoi esordi sono legati al teatro, grazie al quale mise in mostra il proprio talento. Verso gli inizi  degli anni ’60 cominciò a prender parte a qualche sceneggiato, come Caravaggio e L’Idiota.

Volonté è diventato famoso grazie alla sua partecipazione ai cosiddetti spaghetti western. Durante gli anni ’70 l’attore recitò infatti in tantissime pellicole, come Per un pugno di dollari, La classe operaia va in paradiso o Un ragazzo di Calabria.

Egli è considerato oggi uno dei pilastri del cinema italiano. Recitando in film di denuncia sociale non venne mai meno ai propri principi, dimostrandosi non solo un attore talentuoso ma anche un uomo di cuore. L’artista non ha recitato soltanto in alcuni sceneggiati, ma anche in miniserie tutt’oggi apprezzate. Tra esse ricordiamo Vita di Michelangelo prodotta dalla Rai, in cui interpretava l’artista Michelangelo Buonarroti, e La certosa di Parma.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10