
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
I Golden Globes del 2018 sono appena passati agli archivi (ne abbiamo parlato qui), con vittorie più o meno discusse anche nel panorama delle Serie Tv.
Spesso ci si ritrova a tifare per il proprio attore preferito sperando che riesca a ottenere oltre ad un Emmy Award – premio legato alla televisione – anche la statuetta che per prestigio è posta un gradino sotto a quella degli oscar.
Negli anni molti dei nostri favoriti se ne sono aggiudicata una, ma quali sono quelli che sono rimasti a secco? Ecco una piccola lista di attori di Serie Tv che non hanno mai vinto un Golden Globe.
1) Bob Odenkirk
Bob Odenkirk si è distinto negli anni come autore di programmi comici del calibro di Saturday Night Live e Ben Stiller Show (per i quali ha vinto due Emmy Award nel 1989 e 1993), ma è probabilmente con il ruolo di Saul Goodman in Breaking Bad che ha iniziato a essere maggiormente apprezzato dal grande pubblico.
Credo che nessuno, ai tempi della Serie Tv madre, avrebbe mai potuto immaginare il successo di uno spin-off come Better Call Saul. Con le sue attuali tre stagioni, lo show che narra le vicende di James “Jimmy” McGill è riuscito a sorprendere i fan di vecchia data e a conquistarne di nuovi, dimostrandosi un prodotto fresco e con un’estetica ben precisa e distinta da quel Breaking Bad che lo ha partorito.
Bisogna dire che Odenkirk si trova perfettamente a suo agio nel ruolo di protagonista e, supportato da un cast molto azzeccato, è riuscito a rendere ancora più sfaccettato il personaggio di Saul. Purtroppo per lui i suoi sforzi gli sono valsi “solo” 3 candidature come Miglior Performance ai Golden Globes del 2016, 2017 e 2018.
Che il 2019 possa essere l’anno giusto per una vittoria?