Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Attori di Serie Tv che non hanno mai vinto un Golden Globe

serie tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

I Golden Globes del 2018 sono appena passati agli archivi (ne abbiamo parlato qui), con vittorie più o meno discusse anche nel panorama delle Serie Tv.

Spesso ci si ritrova a tifare per il proprio attore preferito sperando che riesca a ottenere oltre ad un Emmy Award – premio legato alla televisione – anche la statuetta che per prestigio è posta un gradino sotto a quella degli oscar.

Negli anni molti dei  nostri favoriti se ne sono aggiudicata una, ma quali sono quelli che sono rimasti a secco? Ecco una piccola lista di attori di Serie Tv che non hanno mai vinto un Golden Globe.

1) Bob Odenkirk

Serie Tv

Bob Odenkirk si è distinto negli anni come autore di programmi comici del calibro di Saturday Night LiveBen Stiller Show (per i quali ha vinto due Emmy Award nel 1989 e 1993), ma è probabilmente con il ruolo di Saul Goodman in Breaking Bad che ha iniziato a essere maggiormente apprezzato dal grande pubblico.

Credo che nessuno, ai tempi della Serie Tv madre, avrebbe mai potuto immaginare il successo di uno spin-off come Better Call Saul. Con le sue attuali tre stagioni, lo show che narra le vicende di James “Jimmy” McGill è riuscito a sorprendere i fan di vecchia data e a conquistarne di nuovi, dimostrandosi un prodotto fresco e con un’estetica ben precisa e distinta da quel Breaking Bad che lo ha partorito.

Bisogna dire che Odenkirk si trova perfettamente a suo agio nel ruolo di protagonista e, supportato da un cast molto azzeccato, è riuscito a rendere ancora più sfaccettato il personaggio di Saul. Purtroppo per lui i suoi sforzi gli sono valsi “solo” 3 candidature come Miglior Performance ai Golden Globes del 2016, 2017 e 2018.

Che il 2019 possa essere l’anno giusto per una vittoria?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10