8) Uzo Aduba
Praticamente al debutto sul piccolo schermo, Uzo Aduba si è dovuta confrontare con un personaggio difficile come quello di Suzanna “Crazy Eyes” Warren, in Orange Is The New Black, regalando al pubblico una delle migliori interpretazioni televisive degli ultimi anni.
È infatti molto difficile calarsi nei panni di persone affette da problemi mentali risultando credibili; il rischio di apparire delle macchiette è sempre dietro l’angolo. Nei cinque anni in cui la Serie è andata in onda, Aduba è riuscita a rendere alla perfezione tutti gli aspetti del carattere di Suzanne Warren, passando da momenti totalmente fuori dagli schemi ad altri dal fortissimo impatto emotivo. Insomma, non è un caso che il suo sia uno dei personaggi più riconoscibili di OITNB.
Per questo ruolo Uzo Aduba ha vinto due Emmy Award nel 2014 e 2015, oltre a essere nominata ai Golden Globes come Miglior Attrice in un ruolo di supporto in una Serie Drammatica nel 2015 e 2016. Di questo passo sono certo che questo premio non le sfuggirà ancora per molto.