8) Nicholas Brendon – Buffy l’ammazzavampiri
La vita di Nicholas Brendon (Xander nella serie tv Buffy l’ammazzavampiri) è costellata di errori. Arrestato per ben tre volte con accuse di danneggiamento di proprietà (due alberghi e una proprietà privata), l’attore ha seri problemi di alcolismo e depressione. Del 2015 è un appello di sostegno rivolto ai fan e un’ammissione delle sue colpe. “Ho tentato il suicidio più volte negli ultimi tre anni”. “Se posso aiutare anche solo una persona condividendo i miei pensieri e la mia battaglia allora non sarà stato tutto inutile”.
Ma le cose non vanno meglio. A un anno fa risale, infatti, un nuovo arresto. L’accusa, questa volta, è stata di violenza domestica. Brendon avrebbe strattonato una ragazza in un bar di hotel costringendola a rimanere seduta. E avrebbe poi concluso la violenza tirandole con forza i capelli. Un dipendente dell’hotel ha, quindi, informato la polizia che ha arrestato l’attore. Ad aggravare le cose, la violazione di un’ingiunzione protettiva emessa dalla donna tempo prima.
9) Allison Mack – Smalville
Traffico sessuale e violenza su donne. Sono queste le accuse rivolte all’attrice di Smallville a seguito di un’indagine dell’FBI. La Mack sarebbe coinvolta in una setta rivolta a sole donne. Queste venivano costrette ad avere rapporti sessuali con il leader, già estradato dal Messico. Le adepte erano sfruttate, subivano un lavaggio del cervello e minacce costanti. Un marchio sull’inguine ricordava loro l’appartenenza totale alla setta e al guru.
Allison Mack avrebbe ottenuto in cambio benefici finanziari “e altro”, secondo l’accusa. Avrebbe anche iniziato le “schiave” alle pratiche sessuali. Decisamente una brutta fine per la bella Chloe Sullivan.