2) Mischa Barton – The O.C.
Sono passati 11 anni dalla scomparsa del personaggio di Marissa Cooper. Una delle morti più sconvolgenti del panorama seriale. Voci di corridoio mai confermate sostenevano che la decisione di uccidere il suo personaggio fosse dettato dalla volontà di Mischa Barton di andarsene. Rumors però mai confermati.
A tanti anni di distanza questa teoria trova supporto nelle stesse parole della Barton. In merito al successo repentino legato a The O.C. e alla sua personale esperienza, la ragazza lo scorso anno ammise che non fu tutto rosa e fiori :
“La gente dice di essere grati per ciò che sia ma ma non è di certo il genere di cose che mi aspettavo… ne ho viste di tutti i colori. […] È davvero pesante quando sei giovane in questo business.”
L’ex interprete di Marissa chiarì meglio il concetto affermando che se avesse saputo che la Serie Tv avrebbe compromesso la sua vita e la sua carriera futura, probabilmente non sarebbe entrata nel cast. Vita e carriera segnate ambedue da problemi giudiziari per via delle sue (passate, si spera) dipendenze da alcol e droghe.