3) Blake Lively – Gossip Girl
Non è facile essere così obiettivi da comprendere che forse, il proprio personaggio, non merita tutta quell’attenzione. Specialmente se c’è il rischio di emulazione. Blake Lively ne è fortemente convinta e per questo più di una volta ha cercato di mettere una bella distanza tra sé e la ricca ereditiera Serena van der Woodsen.
“La gente la ama, ma si tratta di un piccolo compresso personale – vorresti poter lanciare un messaggio migliore là fuori. […] Non sarei orgogliosa di essere la persona che ha dato cocaina a qualcuno mandandolo in overdose e che ha sparato a qualcuno e che è andata a letto con il fidanzato di qualcun’altra.”
Il tempo è passato anche per lei e sicuramente è molto cresciuta da quando era poco più di una teen-ager che muoveva i primi passi nel glitterato mondo di Gossip Girl. Forse ora che è più matura, un’attrice affermata e madre, comprende l’importanza di discostarsi da un personaggio che, seppur positivo alla fine, non si può certo definire un modello da seguire per tutte le ragazzine.