Vi è mai capitato di pensare che due attori fossero l’uno il sosia dell’altro? In quest’articolo mi sono divertita a cercare le somiglianza tra gli attori stranieri delle Serie Tv e quelli della televisione italiana. Non aspettatevi cloni però, non siamo mica in Orphan Black.
Non parliamo di attori speculari. Certi paragoni saranno più evidenti tra alcune accoppiate rispetto ad altre. In ogni caso le presunte somiglianze possono anche esser frutto di fattori soggettivi (tipo che ho la febbre ragà).
Basta chiacchiere e andiamo a vedere questi sosia italiani!
1) Lena Headey ed Elena Sofia Ricci
Da quando ho iniziato a vedere Che Dio ci aiuti, la somiglianza tra Elena Sofia Ricci e Lena Headey si è fatta sempre più evidente. Sarà stato l’ambiente conventuale/religioso che ha coinvolto entrambe nelle rispettive Serie Tv? Sta di fatto che per me tra le due c’è decisamente una somiglianza importante!
2) Joseph Fiennes e Marco Palvetti
Questa forse non sarà una somiglianza lampante, almeno nei tratti somatici. Ma Joseph Fiennes e Marco Palvetti, rispettivamente visti in The Handmaid’s Tale e in Gomorra, nelle movenze, nel modo di porsi, hanno qualcosa che li accomuna. Nel ruolo di Salvatore Conte e del Commander Fred, questi due attori mostrano calma, equilibrio e pazienza. Peccato che tra i due sia morto quello sbagliato nella rispettiva Serie Tv.
3) Edoardo Leo e Zachary Quinto
Questo sarà uno dei paragoni che mi farà beccare un: “questa è matta?“. Spero francamente di no, ma nel caso vi capirei. I due attori sono coinvolti in ruoli decisamente diversi ma, secondo me, tra Edoardo Leo, lo scorso anno al cinema con Smetto quando voglio, e Zachary Quinto c’è una leggera somiglianza. Sarà forse colpa della barba incolta o dal fatto che entrambi siano mori?
4) Caity Lotz e Laura Chiatti
Caity Loitz, la prima Black Canary di Arrow, e Laura Chiatti si somigliano in modo evidente, sono quasi l’una il sosia dell’altra. Entrambe bionde e dagli occhi chiari, mostrano una genuina somiglianza.
5) Matilda De Angelis e Vanessa Kirby
La giovane attrice italiana Matilda De Angelis, diventata famosa per il suo ruolo in Veloce come il vento, potrebbe essere, in parte, la sosia della Principessa Margareth di The Crown, Vanessa Kirby. Le due, nei rispettivi ruoli, hanno mostrato molta tenacia e un pizzico di sana follia. Dai loro visi traspare notevole tenerezza e dolcezza e ciò mi ha portato ad accostarle.
6) Arturo Muselli e Travis Fimmel
Il barbone hipster di Sangue Blu mi ha fatto subito pensare che avevo probabilmente sbagliato Serie tv e non stavo guardando Gomorra, ma Vikings. Questa tra i due attori sarà una somiglianza circoscritta ai due ruoli che interpretano, ma Arturo Muselli ricorda Travis Fimmel e il leggendario Ragnar Lothbrok. Cos’è più difficile da immaginare? Ragnar alla conquista di Napoli o Sangue Blu in scooter a Kattegat?
7) Orietta Berti e Kate Mulgrew
È innegabile: quest’accostamento l’ho fatto per ridere. Il capello rosso e le sopracciglia disegnate sono state motivo di assonanza immediata. Certo che Orietta Berti, come controfigura di Kate Mulgrew, ce la vedrei in Orange is the New Black. Voglio dire: se Cristiano Malgioglio può finire a Narcos, perché Orietta Berti non può entrare nella prigione più famosa della Tv? Okay, forse sto delirando.
8) Jessica Pare’ e Bianca Atzei
Queste due si somigliano sul serio, l’ho sempre pensato. Non c’è trucco (oddio forse un po’ si), non c’è inganno: Jessica Pare’ e Bianca Atzei sono davvero sosia! Posso dire però che come cantante preferisco Jessica? Il suo numero canoro in Mad Men è molto interessante.
9) Corey Stoll e Filippo Nigro
Diciamo che li ho trovati simili semplicemente per la capigliatura. Ma c’è altro che accomuna Corey Stoll e Filippo Nigro: entrambi gli attori sono stati coinvolti nel ruolo del politico in ascesa pronto a prendersi il mondo. Corey Stoll è Peter Russo in House of Cards mentre Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia in Suburra.