6) Maggie Smith – DOWNTON ABBEY
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Per una generazione intera Maggie Smith rimarrà sempre e soltanto la professoressa McGranitt, direttrice della casa di Grifondoro che tra una tirata d’orecchi e l’altra è stata una delle professoresse più badass di Harry Potter. Ma la carriera dell’attrice inglese è iniziata parecchi anni prima, più precisamente nel 1955 quando fece il suo debutto in uno show della BBC. Da allora il nome della Smith di strada ne ha fatta parecchia, tra teatro e produzioni americane, fino agli anni duemila dove il suo nome diventa famoso anche tra i giovanissimi grazie alla saga della Rowling.
Due Premi Oscar, tre Golden Globe, cinque Premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award fanno di Maggie Smith una delle attrici più grandi della sua generazione. In tv è il più recente ruolo della matriarca Violet Crawley ad averla resa ancora più iconica, come se ce ne fosse bisogno. In Downton Abbey, la contessa madre è una donna all’antica e senza peli sulla lingua protagonista delle battute e scene più divertenti.