36) Kevin Mchale (Artie Abrams, Glee)
Nemmeno il caro piccolo Kevin è sempre stato solo ed esclusivamente Artie Abrams. È vero, per noi lui è il nerd in sedia a rotelle, dal cuore tenero, che alla fine dei conti è riuscito persino a rimettersi con la sua fidanzata della prima stagione. Un ottimo finale, dunque. Ma pensateci un attimo: dove lo abbiamo già visto?
Due anni dopo l’inizio di Glee, nell’estate del 2011, Katy Perry ha fatto uscire un video musicale che ci ha fatto ballare per mesi, e la canzone in questione era Last Friday Night, nella quale la cantante passava da brutto anatroccolo a giovane sexy che finiva con un giovane dall’aria altrettanto sfigata. Questo era Kevin Mchale! Ma nel video compare anche un altro suo collega della Serie Tv: Darren Criss.
37) Darren Criss (Blaine Anderson, Glee)
Lo ammetto, avrei tranquillamente potuto anticipare questo punto, infilando Darren Criss con Kevin Mchale. Dopotutto sono colleghi, compagni di Serie Tv e di videoclip… Ma da brava fan di Glee mi sembrava fin troppo facile dirvi che anche il caro Blaine ha lavorato con Katy Perry. In fondo, è una cosa che già si sa, e dove starebbe, se no, il bello della ricerca?
Ecco perché per Darren Criss voglio inserire un altro video, stavolta più recente rispetto a ciò che ha fatto nel 2011. Siamo nel 2014, e l’attore viene contattato dagli A Great Big World per il video Already home. Canzone molto bella e con un video davvero dolce. Chicca della mia ricerca: nel video Darren recita al fianco di Jessica Szohr, ovvero Vanessa Abrams di Gossip Girl.