8) Christopher Eccleston (Nine Doctor, Doctor Who)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Alcune persone tendono a dimenticarselo, ma anche se la prima stagione, per alcuni, sembra essere noiosa, non dobbiamo dimenticarci che è stato proprio Christopher Eccleston a riportarci nel mondo di Doctor Who dopo la lunga pausa che la produzione si è presa, dal 1989. E, a quanto pare, anche la band chiamata I Am Kloot l’ha poi preso in considerazione.
Eccleston è infatti il protagonista di Proof, canzone del gruppo sopracitato. Per la durata di circa due minuti e mezzo, abbiamo un video in cui semplicemente l’attore riflette sulle parole della canzone, su sé stesso, e passa da un’espressione seria e riflessiva per concludere il tutto con un sorriso. Una vera analisi delle espressioni del viso!
9) Chloe Bennet (Daisy Johnson, Agents of S.H.I.E.l.D.)
Lei per noi resterà sempre e comunque un’agente dello SHIELD, o meglio ancora, una mutante con discendenze inumane. Ma la giovane attrice Chloe Bennet, che nella Serie Tv interpreta Daisy, ha fatto anche dell’altro all’infuori del suo personaggio. E in campo musicale, la vediamo comparire in un video… Particolare.
Non so quanti di voi qui siano fan della musica pop coreana. Io, francamente, non lo sono, tanto che pensavo di essermi sbagliata, quando ho cercato il video con Chloe protagonista! Però è tutto vero: la ragazza è stata infatti scelta per prendere parte al video dei BIGBANG, sulla canzone Tonight. Le sue parziali origini cinesi mi sa che c’entrano qualcosa.