10) Aaron Paul (Jesse Pinkman, Breaking Bad)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Prima di essere Jesse Pinkman, Aaron Paul ha cominciato la sua carriera un po’ in sordina, come protagonista di un paio di videoclip. La fama è certamente arrivata dopo, ma c’è da dire che la musica è arrivata prima. I Korn, infatti, band metal degli anni ’90, hanno pensato bene di ingaggiare Aaron come protagonista di un loro video.
In Thoughtless, canzone del 2002, l’attore interpreta un giovane del liceo, preso di mira dai bulli e spesso picchiato e maltrattato. Il fatto è che, all’interno del video, il giovane programma la sua vendetta, arrivando al ballo con la sua ragazza per poi vomitare qualsiasi cosa contro i suoi compagni di scuola, in un mix di succhi gastrici e disgusto.
11) Norman Reedus (Daryl Dixon, The Walking Dead)
Non è solo in grado di fuggire dagli zombie. Norman Reedus ha fatto un piccolo salto nel mondo della musica, prima di diventare uno dei personaggi principali di The Walking Dead. Nella Serie Tv interpreta un uomo dall’aria scontrosa, ma che in fondo è più che in grado di far parte di un gruppo e di collaborare con altri per la sopravvivenza.
Non si può dire lo stesso del video musicale in cui lo vediamo protagonista. La canzone in questione la conoscerete tutti, ovvero Judas, di Lady Gaga. Datata 2011, la canzone vede la nostra diva del pop in un’eterna indecisione tra due figure che qui, in realtà, non hanno affatto tratti religiosi, ovvero Jesus e Judas. E chi poteva interpretare quest’ultimo meglio di Norman?