Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 attrici delle Serie Tv che sono dichiaratamente bisessuali

attrici bisessuali
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Out and proud: una carrellata di 10 attrici delle nostre serie tv preferite che hanno dichiarato senza paura di pregiudizi vari la propria bisessualità.

1) Drew Barrymore – Santa Clarita Diet

serie tv

Le piacciono gli uomini e le piacciono le donne. Che c’è di male?

Lei è sempre splendida e ha dichiarato:

Sono attratta sessualmente dalle donne? Certo che sì. Di brutto. Mi sono sempre considerata bisessuale. Mi piace il corpo femminile e penso che due donne insieme siano bellissime, così come un uomo e una donna.

2) Sarah Paulson – American Horror Story

serie tv

Lei si definisce fluida. In parole povere significa che secondo il suo pensiero l’attrazione che si prova nei confronti di un genere non viene identificata con “maschile” o “femminile”. 

Semplicemente, non le importa.

A Sarah Paulson, famosa per la serie tv cult American Horror Story, piacciono le donne e gli uomini, senza distinzioni.

 

3) Sara Ramirez – Grey’s Anatomy

serie tv

È stato un evento drammatico che ha fatto sentire in dovere la star della serie tv Grey’s Anatomy di fare coming out.

Dopo la tragica sparatoria nel locale gay Pulse, a Orlando, Sara si è sentita libera di dichiarare la propria bisessualità.

Fare coming out mi ha fatto provare sollievo. Per me è stata una sorta di liberazione essere al comando di tutte le mie identità, non mi sento più come se dovessi trattenere o dovessi nascondere parti di me mentre valico ogni soglia della mia vita.

 

4) Anna Paquin – True Blood

serie tv

Ora, io non so come si possa recitare accanto ad Alexander Skårsgard ed essere tentati dall’altro sesso, ma Anna Paquin, star della serie tv True Blood, mi smentisce.

A lei piacciono gli uomini e le donne e non c’è niente da eccepire.

 

5) Megan Mullally – Will & Grace

serie tv

Si è dichiarata bisessuale durante un’intervista a The Advocate nel 1999, poi ha chiarito il suo pensiero.

Ho detto che pensavo che tutti siano innatamente bisessuali e penso ci siano diversi livelli di consapevolezza legati a questo concetto. Ma qualcuno che magari è molto omofobo potrebbe non vedere questa qualità in se stesso. Parlo di un livello molto filosofico, quasi metafisico, capisci? Non è qualcosa che per cui la gente sia già pronta. Penso che se chiedessi a un uomo qualsiasi per strada se è innatamente bisessuale, risponderebbe “ma che cavolo dici?” e mi darebbe un pugno in faccia. Quindi la strada è ancora lunga.

Insomma, chiara, ma non chiarissima. 

 

6) Gillian Anderson – The X-Files

serie tv

Chi non vorrebbe stare con Gillian Anderson?

Io sì, ci starei volentieri.

Bellissima, affascinante, sensuale e dichiaratamente bisessuale. Si è sposata con uomini diverse volte, ha comunque avuto storie anche con donne, in quelli che lei stessa ha definito anni ribelli”.

 

7) Megan Fox – New Girl

serie tv

Lei è la ex moglie di Brian Austin Green, che altri non è che il caro David di Beverly Hills 90210.

Ma non solo: è anche un vero sex symbol del dorato mondo hollywoodiano.

Ed è apertamente bisessuale, anche se ha dichiarato che non andrebbe mai a letto con una donna bisessuale, per il semplice motivo che darebbe per scontato che ha dormito anche con un uomo. E, a suo dire, “men are dirty”.

 

8) Cynthia Nixon – Sex and the City

serie tv

Sposata per anni con l’insegnante Danny Mozes, da cui ha avuto due bambini, la star della serie tv Sex and the City nel 2012 sorprende un po’ tutti ufficializzando la propria relazione con Christine Marinoni.

Le due stavano insieme già dal 2009.

Colta, raffinata, impegnata politicamente (si è candidata alla carica di Governatore di New York all’inizio dell’anno, perdendo le elezioni contro Mario Cuomo) e sopravvissuta al cancro al seno, la Nixon è reticente sull’uso della parola “bisessuale“.

Non ritiene che i bisessuali abbiano giustizia, perché vengono criticati sia dagli eterosessuali che dagli omosessuali.

 

9) Evan Rachel Wood – Westworld

serie tv

Ha avuto relazioni sia con uomini che con donne, uno di questi è Marilyn Manson.

Niente di meno.

Si dichiara nel 2012 su Twitter, scrivendo:

Sono bisessuale e ho sempre scherzato sul fatto che Miley Cyrus mi dà vibrazioni gay, il che non è una cosa negativa, ma solo un’osservazione.

10) Lady Gaga – American Horror Story

serie tv

Lady Gaga non ha mai tenuto molto nascosta la sua identità sessuale.

Già nel 2010, durante un’intervista con Barbara Walters, ha dichiarato di essere bisessuale. 

Il suo attivismo a favore dei diritti civili di tutte le minoranze, nonché il sostegno a favore del partito democratico e della candidata Hillary Clinton, l’ha fatta diventare a pieno diritto un’indiscussa icona gay.