
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il mondo di Hollywood e delle Serie Tv è un mondo effimero, si sa: un’attrice può essere acclamata come la migliore del momento e venire accantonata in un batter d’occhio. Ci sono alcune attrici, però, che riescono a stare sulla cresta dell’ora per tantissimi anni e che, come direbbe il Maestro Battiato, “superano le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non invecchiare”.
Ecco a voi 11 attrici “over 70” che battono a mani basse le 30enni di oggi!
1) BETTY WHITE
Questa “classifica” inizia con un “Highlander” della televisione statunitense, Betty Marion White, in arte semplicemente Betty White. Debuttò come modella nel ’45 e divenne ben presto regina della Tv made in Usa. Game shows, programmi di intrattenimento, Serie Tv: tutti volevano Betty White. Nella sua lunghissima carriera ha preso parte a un’infinità di Serie Tv e dal 2010 al 2015 è stata protagonista indiscussa di “Hot in Cleveland”, trasmessa dalla rete televisiva Tv Land. Oltre agli innumerevoli premi vinti, la White, nel 2012, all’età di 90 anni, ha portato a casa il suo primo Grammy Award per l’album “If you ask me (And of course you won’t)”. Insomma, senza girarci troppo intorno, possiamo affermare che, nonostante i suoi 96 anni, “Betty can still kick your ass”.