Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 baci d’addio delle Serie Tv che ci hanno fatto piangere come delle fontane

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cari amici amanti delle serie tv, avete presente i classici momenti strappalacrime dei film romantici? Quelli in cui i nostri protagonisti, segnati da un destino inevitabile, devono dirsi addio. Ecco, proprio i momenti in cui nascono quei baci condannati a diventare gli ultimi di una coppia che per due ore di film ci ha fatto battere il cuore e ha giocato con i nostri sentimenti e la nostra sensibilità.

Se pensiamo ai baci d’addio, è impossibile non pensare al cinema e ad alcuni iconici che ne hanno scritto la storia, come ad esempio quello tra Maria e Tony in West Side Story (l’originale del 1961 e non il remake che escludendo il personaggio di Anita poteva benissimo essere evitato), due innamorati ancora inconsapevoli che quello sarebbe stato il loro ultimo bacio, cosa che – francamente – proprio per questo lo rende così bello e così doloroso da guardare. Oppure uno ancora più tragico e forse più conosciuto, ovvero quello di Molly e Sam in Ghost, consapevoli di essere separati dalla vita di una e dalla morte dell’altro e che – a differenza della coppia prima citata sanno perfettamente di non avere più una dimensione per stare insieme e che dunque hanno coscienza di essere condannati separarsi.

Ecco, così come il cinema brulica di indimenticabili baci d’addio che ci hanno fatto piangere come delle fontane, le serie tv non sono certo da meno. Perciò oggi abbiamo deciso di stilare una lista proprio in merito a questo. Ovviamente non è una classifica, quindi il posto che occupano in lista è puramente casuale.

1. Finn e Rachel – Glee

serie tv

Cominciamo subito parlando del finale della terza stagione di Glee. La maggior parte del Glee club si è diplomato e ognuno di loro prenderà strade diverse, compresi i componenti delle coppie più amate e seguite della serie. A doversi dirsi addio e a farlo – ovviamente – in modo teatrale e bisogna ammettere anche strappalacrime, ci sono Finn e Rachel. Lei crede che stiano andando a sposarsi, lui invece la sta accompagnando a prendere il treno per New York perché si è reso conto che la loro relazione non può impedirle di realizzare i suoi sogni. Perciò l’unico modo per farla partire e per convincerla ad inseguirli è rompere con lei.

Ovviamente la scena della rottura farebbe versare una lacrimuccia anche alla persona più algida sulla faccia della terra. A questa segue un primo bacio d’addio che già fa male, ma è quando Finn l’accompagna al treno, mentre le note di Roots Before Branches continuano a suonare, che i due si scambiano un bacio d’addio davanti ai loro amici prima di separarsi e chi era riuscito a trattenere le lacrime fino a quel momento, cede alla triste bellezza di quell’addio commuovendosi.

E sì, è vero, la loro storia non si esaurisce lì, non è il loro ultimo bacio della serie, ma è il bacio che sancisce la chiusura di un pezzo di storia fondamentale ed è anche il loro bacio d’addio più epico.

2. Lucifer e Chloe – Lucifer

serie tv

Provare a scegliere un solo bacio d’addio tra Lucifer e Chloe è stato praticamente impossibile, per questo nella lista menzioneremo entrambi. Il primo bacio d’addio strappalacrime è quello che si scambiano sul terrazzino dell’attico di Lucifer e – a mio modestissimo parere – è anche quello più emozionante. Lucifer capisce di doversi sacrificare e dunque tornare all’Inferno proprio quando tra lui e Chloe sembra poter nascere finalmente una storia d’amore. Nonostante i tentativi di lei di convincerlo a restare, tentativi durante i quali gli confessa anche di amarlo, lui ha già deciso, deve tornare laggiù. Perciò si scambiano un bacio d’addio tristissimo e lui vola via prima che lei possa riaprire gli occhi.

Il secondo è quello della sesta stagione. Lucifer e Chloe si ritrovano costretti a separarsi un’altra volta. Questa volta la ragione è Aurora, figlia della coppia arrivata dal futuro che chiede ai genitori di non cambiare il suo passato e per farlo li condanna a separarsi fino al decesso della detective. Prima di salutarsi, Lucifer e Chloe passano un’intera sera insieme e in una sequenza che sicuramente alza i livelli di glicemia nel sangue pure di chi soffre di una grave forma di ipoglicemia, mentre si giurano amore eterno, si baciano facendo versare litri e litri di lacrime a tutti gli spettatori, compresa la sottoscritta.

Pagine: 1 2 3 4 5