Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 baci d’addio delle Serie Tv che ci hanno fatto piangere come delle fontane

10 baci d’addio delle Serie Tv che ci hanno fatto piangere come delle fontane

5. Phoebe e Cole – Streghe

Ci sono traumi che semplicemente non si possono superare. Uno di questi è sicuramente l’addio tra Phoebe e Cole di Streghe. Questi due sfortunati amanti che non avrebbero dovuto innamorarsi in perfetto stile Buffy e Angel, Buffy e Spike, ma anche Allison Argent e Scott McCall perché entità diametralmente opposte e nemiche tra loro, solamente per via dei presupposti sui quali è stata creata la loro coppia, non potevano che farci innamorare perdutamente di loro. Perché diciamocelo, più un amore è proibito e più a noi ci piace. E così, al momento dell’inevitabile addio vederla scegliere le sorelle piuttosto che Cole e condannarlo così, ha veramente spezzato i nostri cuori.

Soprattutto a causa di quell’ultimo bacio prima di tornare dalle sue sorelle che è un po’ il bacio di Giuda, ma che sicuramente ci ha fatto versare un sacco di lacrime. E non importa che in fondo sapessimo che sarebbe andata esattamente così, no, non importa perché tanto – ammettetelo – ci avevamo sperato tutti in un loro lieto fine.

6. Lexa e Clarke – The 100

serie tv

Mi rendo conto che ogni singolo punto di questa lista sui baci d’addio delle serie tv che ci hanno fatto piangere come fontane riapre ferite ancora doloranti, ma ragazzi qualcuno doveva pure parlarne. E dopo questa piccola carezza, purtroppo dobbiamo parlare di un’altra coppia che ci ha regalato uno degli addii più sofferti e uno dei baci d’addio più amati: parliamo ovviamente di Lexa e Clarke di The 100. È impossibile non appassionarsi a una bella storia from enemies to lovers (da nemici ad amanti) ed è proprio così che nasce la loro.

Ma siccome più le coppie sono belle sono sempre quelle che ci fanno soffrire di più, nel fantastico mondo delle serie tv si prova a dividerle in tutti i modi. Ecco, anche a Clarke e Lexa è toccata una tragica sorte. Questo amore che per poco era servito anche da tregua per i loro rispettivi popoli, non era destinato a durare. Infatti, Lexa si prende per sbaglio un proiettile destinato a Clarke e la sua morte è improvvisa, così improvvisa che finisce per troncare una storia che doveva ancora svilupparsi del tutto. Chiaramente il loro bacio d’addio è assolutamente straziante e avviene un istante prima che Lexa esali l’ultimo respiro lasciando noi spettatori in una valle di lacrime per la fine di questa coppia, ma soprattutto per la morte di un personaggio così amato.

Pagine: 1 2 3 4 5