Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 baci d’addio delle Serie Tv che ci hanno fatto piangere come delle fontane

10 baci d’addio delle Serie Tv che ci hanno fatto piangere come delle fontane

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9. Il Dottore e Rose – Doctor Who

Siamo quasi in dirittura d’arrivo e non potevamo di certo lasciare fuori dalla lista uno degli addii più traumatici dell’universo delle serie tv, quello tra il Decimo Dottore e Rose Tyler. I fan di Doctor Who ricordano benissimo questo momento, il momento in cui il Dottore e Rose vengono separati dopo che il loro piano di porre fine alla guerra tra i Cybermen e i Dalek va storto e lei finisce in un universo parallelo. Ciononostante, l’alieno più amato della televisione riesce a trovare un modo per manifestarsi nell’universo di Rose e dirle finalmente addio sulla spiaggia di Bad Wolf Bay dove si vedranno un’ultima volta.

Ci sono letteralmente due universi che rischiano di collassare, ma pur di dirle addio il Dottore è disposto a correre questo rischio e nel contempo a bruciare un sole. E se già quell’addio era devastante, rivedere il Dottore, Rose e il “Meta Ten” quello in parte uomo e in parte signore del tempo sulla stessa spiaggia dirsi addio di nuovo ci ha fatto versare una quantità disumana di lacrime anche perché il bacio d’addio tra Rose e Ten ci lascia l’amaro in bocca. Rose, nel suo universo, riesce ad avere il Dottore o – quantomeno – una versione del dottore, ma non il contrario. E così Rose e Meta Ten si scambiano un bacio che sarebbe dovuto essere del Dottore.

10. Emma e Hook – Once Upon a Time

serie tv

E siamo arrivati finalmente all’ultimo punto di questa lista dei baci d’addio delle serie tv che ci hanno fatto piangere come fontane. Non potevamo, perciò, non inserire Hook ed Emma di Once Upon a Time. Abbiamo visto più volte questi due personaggi dirsi addio, ma c’è stato un momento in particolare in cui la loro separazione ci ha fatto così male da renderci emotivamente instabili per il resto della nostra vita. Sto parlando ovviamente del sacrificio di Killian (Hook) e del bacio d’addio che si scambia con Emma proprio qualche istante prima di esalare l’ultimo respiro.

L’oscuro assedio di Storybrooke è in corso mentre tutti gli Oscuri resuscitati prendono di mira un’anima vivente per il sacrificio in modo da poter tornare nel regno dei vivi. A salvare la giornata, ma a distruggere i cuori di tutti noi c’è proprio il Capitano Hook che impugnata Excalibur chiede alla sua Emma di ucciderlo, di farlo morire da eroe ovvero permettendogli di sacrificarsi per salvare tutti quanti. E nonostante Emma sia contraria, si ritrova costretta a farlo. Così, Killian muore, ma non prima di aver baciato per l’ultima volta la sua amata Emma.

Certo, fortunatamente Once Upon a Time ha saputo garantirci un futuro per i CaptainSwan e ha trovato un modo per riportarlo indietro, ma il dolore provocato da quella scena e le lacrime versate per quell’ultimo bacio noi spettatori ce le ricorderemo per sempre.

LEGGI ANCHE – Serie Tv: 7 da vedere che (forse) non avete mai sentito nominare

Pagine: 1 2 3 4 5