2) Cosa mi manchi a fare – How I Met Your Mother

Ma io ti dichiaro dentro una TV
Che io da te non ho voluto amore
Volevo solo scomparire in un abbraccio
Il testo della celebre Cosa mi manchi a fare sembra essere proprio scritto da Ted per Robin: la delusione per la fine della relazione, il desiderio d’affetto e la difficoltà di tornare a camminare. Ma c’è di più. Alcuni passi sembrerebbero proprio essere riferimenti precisi alla storia tra i due.
“La pioggia scende fredda su di te” rievoca piuttosto direttamente l’episodio “La danza della pioggia” (ma anche la 8×23, “Qualcosa di vecchio”) nel quale Ted riesce a far piovere impedendo così che Robin finisca tra le braccia di un altro. La scena finale vede i due protagonisti bagnati dall’acqua in un momento di estrema emozione. Ma non finisce qui. Un riferimento apparentemente incomprensibile inserito da Calcutta acquista valore incredibile se riferito a How I Met Your Mother.
“Ricordami le olive sono buone” rimanda immediatamente alla teoria dell’oliva secondo cui Marshall e Lily sono una coppia perfettamente sinergica perché sono d’accordo sugli aspetti più rilevanti ma divergono nelle piccole cose. Al primo appuntamento Ted scopre che lo stesso accade tra lui e Robin divisi proprio dall’amore per le olive ma uniti in molti altri aspetti. Un parallelismo tra testo e Serie Tv davvero pazzesco!