Il 2020 delle serie tv è stato condizionato inevitabilmente dalla terribile pandemia che ha colpito il mondo. Produzioni messe al tappeto, condizioni difficilissime per lavorare al meglio, slittamenti di uscite e, purtroppo, tanti rinnovi mancati legati a motivazioni diverse. A partire dalle cinque serie tv cancellate nel 2020 di cui parleremo in questo articolo, nel quale affronteremo le più dolorose. Quelle che hanno infranto i nostri sogni tra una stagione andata in onda e una che non vedrà mai la luce.
Preparate i fazzoletti. E non odiateci troppo.
1) Spinning Out
Ci arrabbiamo subito? Ci arrabbiamo subito.
L’originale Netflix con Kaya Scodelario aveva tutte le carte in regola per diventare una valida serie tv. La prima stagione non era stata esente da critiche, ma il margine di miglioramento in vista di un secondo capitolo pareva sacrosanto. I dieci episodi aggiunti al catalogo nel gennaio 2020 hanno ripercorso le vicende di Kat Baker, una pattinatrice sul ghiaccio che deve lottare giorno dopo giorno con il bipolarismo. Non solo lo sport (che trovate anche in queste 5 serie tv), dunque, è stato il fulcro della narrazione: grande spazio è stato dato a tematiche importanti e delicate che sono state trattate in maniera onesta e diretta.
Il finale?
Un bel cliffhanger che, secondo quanto riportato dagli sceneggiatori, avrebbe trovato risposta nella seconda stagione. Peccato che la seconda stagione non vedrà mai la luce.