6) Prodigal Son (2019)
Tra le più recenti cancellazioni troviamo Radical Son, una serie drammatica psicologica che ha affascinato il pubblico con la sua complessa, interpretata da Tom Payne e Michael Sheen. La serie seguiva Malcolm Bright (Payne), un profiler ex-FBI che aiutava la polizia di New York a risolvere casi criminali grazie a una capacità molto personale: suo padre, il Dr. Martin Whitly (Sheen), era un famigerato serial killer. Questo portava Malcolm a vivere un costante conflitto interiore, temendo di poter ereditare le tendenze violente del padre.
Nonostante l’ottimo riscontro da parte della critica e un pubblico fedele, Prodigal Son è stata cancellata da Fox dopo appena due stagioni. Il motivo principale per la cancellazione è stato un calo degli ascolti, aggravato dal periodo post-pandemia. Sebbene la serie avesse ottenuto ottimi risultati sulle piattaforme di streaming, Fox ha deciso di non rinnovarla per una terza stagione.
La cancellazione ha lasciato delusi non solo i fan, ma anche i membri del cast. Payne ha espresso la sua tristezza sui social, ringraziando i fan per il loro supporto e assicurando che gli ultimi episodi sarebbero stati memorabili. Molti speravano che un servizio di streaming potesse salvare la serie, come accaduto per altre produzioni, ma purtroppo non è successo, rendendo la fine di Prodigal Son uno dei momenti più deludenti per gli appassionati del genere. Per restare in tema, qui trovi le 5 cancellazioni più dolorose delle Serie Tv nel 2019.