Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Serie Tv cancellate migliori di sempre secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Serie Tv cancellate migliori di sempre secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Un'immagine di Mindhunter, tra le Serie Tv cancellate migliori di sempre
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

2) Sense8

Sense8 in una scena di Sense8, una delle Serie Tv cancellate
Credits: Netflix

Secondo posto per una delle Serie Tv cancellate da Netflix che più hanno fatto rumore. Stiamo parlando di Sense8, una produzione da sole due stagioni che aveva tanto da offrire. Aveva tanto da offrire sul piano qualitativo, sul piano umano, narrativo. Una storia straordinaria, la sua, che ha unito di fronte allo schermo un pubblico trasversale. Ognuno di noi si è potuto riconoscere nella vita di uno dei protagonisti, ritrovandosi in lui. La rabbia dei fan per questa cancellazione in questo caso non ha azzardato nel farsi sentire, con Netflix che ha poi prodotto un episodio conclusivo da due ore e mezza. Era necessario dare, a una storia del genere, il meritato finale. Era necessario sapere come sarebbe andata a finire, salutare i personaggi e ripartire da quell’esatto punto. Sense8 è tornata sul piccolo schermo, ma la sua cancellazione fa male ancora oggi.

Basta guardare l’immagine qui sopra e la scena da cui è tratta per immergersi completamente nell’atmosfera della serie. Basta nominare What’s Up, la canzone che fa da colonna sonora a una delle scene più impattanti nella storia di casa Netflix. Otto protagonisti. Otto differenti vite, provenienze, stili di vita, culture, orientamenti sessuali, religioni. Otto anime diverse sparse per il mondo che, seppur lontane, sono in realtà sempre vicine. Come se fossero essi stessi l’altro. Gli otto protagonisti scoprono di essere infatti dei sensate, ovvero delle persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una connessione psichica con un gruppo ristretto di loro simili. I protagonisti cercano di capire che cosa si nasconda dietro questo legame extrasensoriale, ma una feroce minaccia è già dietro l’angolo, pronta a mettergli i bastoni tra le ruote.

Sense8, seppur non direttamente, sembra a volte abbattere la quarta parete rendendoci protagonisti stessi dell’opera. Grazie alla sua inclusività, tutti troveranno uno spazio all’interno della serie. L’empatia, colei che muove l’intera narrazione, si farà spazio dentro di noi legandoci profondamente ai personaggi. Talmente inclusiva da essere un manifesto culturale, Sense8 esplora diverse tematiche passando dalla sessualità fino ad arrivare alla religione. Con una narrazione e una qualità del genere, portate avanti da un utilizzo della musica unico, pensare che una Serie Tv come Sense8 sia stata cancellata appare assurdo. Come quando abbiamo detto che, se è stata cancellata Fringe, può essere cancellato tutto. Nello stesso modo, oseremmo dire che abbiamo pensato lo stesso anche per Sense8.

Pagine: 1 2 3 4 5 6