Vai al contenuto
Home » Serie TV » Ogni Serie Tv ha la sua canzone

Ogni Serie Tv ha la sua canzone

Serie Tv

5) Friends will be friends, Queen – Stranger ThingsSerie Tv

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Troppi toni cupi e malinconici? Passiamo allora a qualcosa di più leggero. Non potevamo non scegliere una canzone anni ’80 per Stranger Things, la Serie Tv che fa degli Eighties il suo punto di riferimento citazionale. Friends will be friends è una melodica canzone dei Queen che ai problemi di tutti i giorni risponde con la consapevolezza che gli amici ci saranno sempre. Quanto vedremmo bene Eleven, Dustin, Mike e Lucas solcare l’asfalto con le loro bici mentre in sottofondo ascoltiamo Freddy lanciare il grido: “Gli amici sono amici / Quando hai bisogno di amore / loro ti danno cure e attenzioni / Gli amici sono amici / Quando hai chiuso con la vita / e ogni speranza è perduta / Trattieni la mano perché / gli amici saranno amici per sempre / È facile amare / perché hai degli amici su cui puoi contare”.

In fondo è questo il messaggio di fondo di Stranger Things, di una Serie che prendendo le mosse dal celebre film Stand By Me inserisce l’elemento sci-fi solo come riempitivo in un racconto tutto incentrato sui rapporti personali dei protagonisti. Sulla loro amicizia, sull’essere uniti e sull’affrontare le difficoltà scoprendosi più forti di quanto si credeva.

Pagine: 1 2 3 4 5 6