2) Hannibal
Neanche i libri da cui la Serie Tv è tratta potevano prepararci a questo. Chi l’avrebbe mai detto che un telefilm incentrato su un omicida cannibale potesse rivelarsi sentimentale? Se il mai una gioia costante non sembrava ai produttori già abbastanza per mandare a pezzi il cuore dei poveri fan, a dare il colpo di grazia è sicuramente l’intensità dei sentimenti mostrati nello show.
Non parlo unicamente del complicato rapporto tra Hannibal e Will, ma dell’enorme forza emotiva che caratterizza il continuo traballare tra bene e male, il sottile e ambiguo confine tra mostro ed essere umano.
Chi se lo sarebbe mai aspettato?
3) How To Get Away With Murder
Il nome Shonda Rhimes ormai dovrebbe essere una garanzia, eppure ci siamo fatti fregare di nuovo.
A chi si aspettava che How To Get Away With Murder fosse solo un insieme di misteri e intrighi vari, sono bastate pochissime puntate per ricredersi del tutto. Nonostante i toni cupi (o forse anche grazie ad essi), perfino HTGAMW rivela un suo lato sentimentale.
Non è solo per le numerose ship che fanno sognare i fan, non solo per la tensione costante che fa trattenere il respiro e rende un inferno l’attesa dell’episodio successivo, e neanche unicamente per l’inevitabile e sempre mozzafiato colpo di scena: semplicemente questa Serie Tv è capace di raccontare e far provare sentimenti così diversi di cui non possiamo fare a meno.