
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
5) Jen – Dawson’s Creek
Mi chiedo: si può definire Jen una cattiva?
Certo, se paragonato a quei veneratori del perbenismo che erano Dawson, Joey e, malgrado l’affaire Tamara, pure Pacey, sì, Jen è cattiva.
Nella Serie Tv ha tipo quattordici anni e una discreta confidenza con la bottiglia. Ha fatto sesso, mica come quella svenevole semprevergine di Joey. È sicura di sé, emancipata, indipendente, ribelle. Sfila sotto al naso di Joey l’arzigogolato Dawson con un solo battito di ciglia.
Ovvio che tra i chiesofili di Capeside, tutti la guardino con un occhio storto. Tra l’altro, Joey vive a Capeside da una vita e nessuno se l’è mai filata di striscio, poi arriva Jen, bellissima, sensuale, provocante e, in tre secondi, tutti gli sguardi sono su di lei.
E ci sta, perché potete anche odiare Jen Lindley, ma lei sarà sempre un passo avanti e vi dirò di più: penso che nessuno al mondo abbia mai amato un personaggio fittizio come io ho amato Jen all’elegia al funerale di Abby Morgan: il suo discorso intriso di un crude e feroce realismo, descrive la migliore amica per quello che era. Per quello che lei sapeva che fosse.