6) San Francisco
Ci troviamo sempre nello stesso Stato, solo un pochino più a nord. E dobbiamo ammetterlo: anche San Francisco ha ospitato diverse Serie Tv, molto amate dai fan di tutto il mondo e che vanno a toccare i generi più diversi. Un po’ come per Los Angeles, in questa città possiamo trovare personaggi di tutti i tipi.
Una delle Serie Tv più “vecchie”, se così si può chiamare, è sicuramente Full House, e come lei anche il reboot attualmente in onda, Fuller House, è ambientato a San Francisco. Non dimentichiamoci, però, che questa è anche la patria di That’s So Raven, di Parenthood e di altre Serie Tv di argomento diverso, come Party of Five e Monk.
7) Seattle
Famosa per essere una città molto piovosa, Seattle è la patria di alcune tra le Serie Tv più amate degli ultimi anni. Chiaramente non mi riferisco solo a quelle che hanno segnato la nostra adolescenza, o a quelle uscite negli ultimi dieci anni o poco più. Mi riferisco anche a quei telefilm che avranno sì e no due o tre anni di vita.
La più recente in questo settore è sicuramente IZombie, ma Seattle risulta essere più famosa per il medial drama caratterizzato dalla sfiga perenne: Grey’s Anatomy. Seattle Grace ci dice già tutto, giusto? In ogni caso, nella stessa città vengono ambientate anche ICarly, Weeds, Dead Like Me e Kyle XY.