8) Detroit
Città considerata come la capitale dell’industria automobilistica degli Stati Uniti d’America, nemmeno Detroit se la cava troppo male in tema di Serie Tv. Anche se non spesso molto nominata, infatti, sembra comunque essere un’ambientazione apprezzata, che ha dato origine ad alcuni telefilm da tutti molto amati.
Non si tratterà di storie recentissime, ma di certo qualcosa di loro nella nostra memoria è rimasto. Sto parlando di Home Improvement, datata 1991-1999, di Freaks & Geeks, datata 1999-2000, e di 8 Simple Rules, datata 2002-2005 e che vede nel cast anche la bionda oggi più amata dai nerd, Kaley Cuoco.
9) Chicago
Soprannominata “la città ventosa”, che per poco non ha dato a Ted Mosby una nuova casa, Chicago merita una menzione speciale nel nostro elenco, perché almeno un paio di Serie Tv sono state ambientate lì. E, come sempre, non stiamo parlando esattamente di titoli sconosciuti, o cancellati dopo pochi episodi.
La più recente che vogliamo ricordare è Happy Endings, sit-com andata in onda tra il 2011 e il 2013. Non sarà stata proprio lunghissima, ma almeno ha avuto la fortuna di andare avanti per tre stagioni. Storia diversa è invece quella che riguarda ER – Medici in prima linea, andata avanti dal 1994 al 2009, e ambientata, per l’appunto, a Chicago.