10) Boston
Anche questa non sembra essere esattamente tra le città americane più quotate per quanto riguarda l’ambientazione di una Serie Tv, ma fortuna vuole che in quel di Boston siano stati ambientati alcune pietre miliari del nostro bagaglio televisivo, motivo per cui la trovate tra le città di questo nostro elenco.
Una città come Boston è perfettamente in grado di destreggiarsi tra problemi legali e la caccia agli alieni. Per quanto riguarda il primo punto, chi come me è nato negli anni ’90 ricorderà piuttosto bene le avventure di Ally Mcbeal, e per quanto riguarda invece il secondo punto, nessuno di noi potrà mai dimenticarsi delle indagini, e non solo, che si svolgevano in Fringe.
11) Atlanta
Non è da molto che questa città si è affacciata sul panorama televisivo, ma non è di certo escluso che, in un prossimo futuro, possa tranquillamente prendere sempre più piede. Anche qui, ci troviamo con da una parte la narrazione di eventi soprannaturali di matrice fumettistica, dall’altra con la narrazione di eventi liberamente tratti dalla realtà.
La più nota Serie Tv ambientata ad Atlanta, attualmente, è di sicuro The Walking Dead, dove vediamo una città post-apocalittica dove il virus degli zombie la fa tranquillamente da padrone. Allo stesso tempo, da poco affacciatasi al palinsesto, troviamo anche Star, Serie Tv di natura musicale che si ispira, almeno in parte, ai problemi delle minoranze nere negli Stati Uniti.