5) Sons of Anarchy

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Una delle più belle colonne sonore da Oscar che abbia mai sentito all’interno di una Serie Tv: partendo proprio dalla sigla fino ad arrivare ai singoli pezzi inseriti durante le scene. Sons of Anarchy conta una delle colonne sonore più “complete” e piacevoli che finora abbia mai incontrato. Grazie a questa Serie ho conosciuto nuovi gruppi, o singoli cantanti, il cui sound è diventato la colonna sonora delle mie giornate.
Il viaggio musicale inizia proprio con “This Life”, sigla che apre SoA, brano scritto da Curtis Stigers feat. The Forest Rangers. Ma grande menzione va fatta anche a tutte le altre canzoni che ci accompagnano lungo tutta la Serie, fra queste vi parlo oggi di un progetto musicale con una lead voice davvero profonda e molto graffiante. Una nuova scoperta nel panorama della musica: il gruppo prende il nome di “The White Buffalo” e la voce straordinaria di cui parlo è quella di Jake Smith. In SoA si trovano diverse canzoni interpretate dalla sua voce, fra le tante vi propongo questa: “The House of The Rising Sun”, buon ascolto.