Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 colonne sonore più sottovalutate delle Serie Tv

Le 10 colonne sonore più sottovalutate delle Serie Tv

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) The Young Pope

The Young Pope, una Serie Tv decisamente per narcisisti

The Young Pope, proprio come ogni altra creazione di Paolo Sorrentino, o la si ama o la si odia. La Serie Tv dedicata a Papa Pio XIII però è stata acclamata dalla critica perché ha indubbiamente diversi pregi: una sceneggiatura perfetta, ambientazioni bellissime e un cast di tutto rispetto tra cui spicca Jude Law. Ma il fiore all’occhiello di questa Serie Tv è sicuramente la sua colonna sonora che è rock e spregiudicata proprio come il protagonista.

Accanto a diverse canzoni di musica classica che si addicevano di più al luogo in cui sono state girate queste scene, ci sono state però alcune scelte azzardate che hanno funzionato alla perfezione: a partire dalla sigla All Along the Watchtower di Bob Dylan nella versione dei Devlin. Ma in quale altra Serie Tv avreste mai potuto vedere un Papa sfilare sulle note di una delle canzoni più trash in assoluto (Sexy and I Know It degli LMFAO)? Riuscita anche la scelta di accompagnare il discorso più bello di Lenny Belardo – quello sulla pace – con una dolcissima cover di Halo di Beyonce. La soundtrack di The Young Pope è coraggiosa, bella e indimenticabile.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10