#4 Nuova vita sociale
E questo punto probabilmente ci tocca in modo particolare. Un film dura in media sui 90-120 minuti circa e tratta di una vicenda unica. Abbiamo un protagonista indiscusso, la sua controparte, uno o due coadiuvanti e un antagonista. Semplice.
Studiando storia del cinema ho imparato ad analizzare un film sotto ogni possibile sfaccettatura, ho imparato a riconoscere i registi dalle inquadrature e a cercare il dettaglio rivelatore in ogni dialogo. Il punto però è che la vicenda resta una, così come uno è il protagonista. Puoi parlarne, analizzarne ogni particolare, ma a un certo punto il materiale finisce.
Noi, invece, siamo la chiara dimostrazione che con le Serie Tv non esiste un limite.
Ne esistono migliaia, e per ciascuna centinaia di episodi, ed in ciascun episodio conosciamo personaggi, li vediamo cambiare ed assistiamo a continue new entry e drammatiche uscite di scena.
Per questo le Serie Tv sono diventate materiale di discussione, di confronto e qualche volta anche di litigio. Attraverso le Serie troviamo compagni di chiacchiera ovunque e continui stimoli per cercare di capirne di più.
Ovviamente io non sarei qui a scrivere se le Serie Tv non avessero creato questo mondo meraviglioso e un po’ strano di cui ciascuno di noi fa parte. Voi leggete i nostri articoli, ma noi li scriviamo perché voi esistete, o meglio, perché noi esistiamo, e insieme stiamo creando una community di folli per cui la realtà non è mai abbastanza.