3) The Good Place
Rimaniamo tra le serie che dopo aver esaurito la propria storia giungono a una conclusione. The Good Place è stata qualcosa di totalmente inaspettato nel panorama seriale degli ultimi anni: una serie tv rivoluzionaria come poche prima di lei.
La comedy ambientata nell’aldilà ideata da Michael Schur è quest’anno arrivata alla sua conclusione dopo quattro bellissime stagioni. Il finale, andato in onda nel gennaio 2020, è quanto più vicino alla perfezione si potesse immaginare. Dopo aver riso per quattro anni insieme a Eleanor, Chidi, Tahani, Jason, Michael e Janet, ci commuoviamo per il coraggioso e poetico destino che la serie riserva a ognuno di loro, perfetto coronamento di una storia che ha saputo stravolgere i canoni della commedia televisiva.
Una comedy imperdibile, acclamata da pubblico e critica, capace di far ridere di gusto e al contempo di trattare argomenti che raramente sono stati trattati con pari perizia e attenzione da altre serie tv.
La quarta stagione di The Good Place si aggiudica il 100% di recensioni positive della critica e l’87% dell’approvazione del pubblico su Rotten Tomatoes e conquista di diritto un posto tra le migliori serie tv comedy 2020. Se ancora non avete visto questo fantastico show potete presto rimediare: trovate le prime tre stagioni su Netflix.