Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv comedy che in Italia non hanno ancora ricevuto il giusto riconoscimento

10 Serie Tv comedy che in Italia non hanno ancora ricevuto il giusto riconoscimento

Tra le Serie Tv comedy da vedere che in Italia non hanno ottenuto il giusto riconoscimento c'è sicuramente Silicon Valley

Veep, una serie tv comedy da vedere una volta nella vita

migliori serie tv comedy
La protagonista di Veep.

Veep è una comedy andata in onda dal 2012 al 2019 su HBO, con un totale di sette stagioni e 65 episodi. Creata da Armando Iannucci, la serie altro non è che una satira politica. Essa segue la carriera di Selina Meyer, interpretata da Julia Louis-Dreyfus (nota per essere stata Elaine in Seinfeld). La donna è una vicepresidente degli Stati Uniti d’America dalla grande ambizione e dall’incommensurabile cinismo che si ritrova a navigare tra le insidie della politica americana, tra sostenitori e nemici. La serie è nota per il suo umorismo tagliente e la sua capacità di rappresentare in modo realistico, ma anche grottesco, le dinamiche politiche e le ambizioni dei personaggi.

Una serie con la S maiuscola se si pensa all’impatto che ha avuto in America! Grazie a questo ruolo, Julia Louis-Dreyfus ha fornito l’interpretazione della vita, arrivando a vincere addirittura 6 Emmy Awards consecutivi come Miglior Attrice Protagonista in una Serie Comica, un record assoluto nella categoria. Come per il caso di 30 Rock, tuttavia, nonostante l’enorme successo negli Stati Uniti, Veep non ha mai ottenuto la stessa popolarità in Italia. Ciò si deve forse a causa della sua distribuzione limitata e della specificità del contesto politico americano, meno immediatamente comprensibile per il pubblico italiano.

Parks and Recreation

I protagonisti di Parks and Recreation.

Da fan accaniti di questa serie, ancora ci chiediamo come sia possibile che la spettacolare Parks & Recreation sia una delle comedy meno viste e conosciute in Italia, ma forse la colpa è da assegnare a una diffusione in streaming non molto costante. La comedy, infatti, non ha nulla da invidiare a serie di successo come The Office, con cui, tra l’altro, condivide il creatore, Michael Schur. Ma di che cosa parla la serie? Composta da sette fantastiche stagioni, la serie è ambientata nella città immaginaria di Pawnee, in Indiana, e segue le avventure dello staff che gestisce il dipartimento dei parchi e delle attività ricreative della città.

Al centro della serie c’è Leslie Knope, interpretata da Amy Poehler, un’energica e ottimista funzionaria pubblica. La donna crede fermamente nella bontà del servizio pubblico e cerca di migliorare la sua cittadina, affrontando una burocrazia lenta e colleghi non sempre collaborativi. Accanto a lei, un cast di personaggi memorabili. Tra essi troviamo Ron Swanson (Nick Offerman), il direttore del dipartimento con una visione libertaria e contraria a qualsiasi forma di governo, Tom Haverford (Aziz Ansari), un giovane e ambizioso imprenditore, e April Ludgate (Aubrey Plaza), un’assistente sarcastica e disincantata. Ma tanti altri sono i personaggi della serie tutti da scoprire. Con il proseguire della storia, infatti, il pubblico finisce per conoscere la stramba cittadina di Pawnee come le proprie tasche. Un paesino ricco di bizzarre tradizioni e di pittoreschi abitanti.

Parks and Recreation è un inno alla positività e all’amore nei confronti della propria comunità. Una serie caratterizzata da un umorismo genuino e personaggi adorabili, resi ancora più iconici dalla tecnica del finto documentario. Una serie tv comedy da vedere assolutamente.

Pagine: 1 2 3 4 5