Quando parliamo di serie tv comedy da vedere ci vengono subito in mente i kolossal americani quali Friends, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, New Girl, Modern Family e molte altre ancora, eppure esiste un altrettanto florido panorama comedy meno mainstream, ma non per questo meno divertente. Siamo soliti sottovalutare le serie tv meno note molto spesso perché non siamo a conoscenza della loro stessa esistenza.
Se siete stanchi di rifugiarvi nelle solite sitcom e volete vedere qualcosa di nuovo o se piú semplicemente avete già consumato le serie sopra citate e non sapete proprio dove ricercare quello stile leggero e divertente ecco un elenco di 5 serie tv comedy dall’umorismo inglese decisamente di nicchia che non dovete farvi sfuggire.
Ecco 5 Serie Tv comedy da vedere
1) CHEWING GUM
Tra le serie tv comedy da vedere troviamo Chewing gum. Si tratta di una serie televisiva made in UK che attualmente ha dato alla luce due stagioni. La protagonista vi potrà sembrare familiare, infatti Michaela Coen ha recitato nella prima puntata della quarta stagione di Black Mirror ‘USS Callister’.
La serie è incentrata sulla vita di Tracey Gordon (Michaela Coen) una giovane ragazza cresciuta in una famiglia di ultra cattolici che, giunta alla soglia dei 24 anni, vuole scoprire ciò che per anni le è stato negato: la vita notturna, il sesso e un po’ di semplice libertà. Con lo scopo principale di perdere la propria verginità, Tracey si troverà a dover far fronte a una serie di situazioni apparentemente ‘normali’ ma per lei del tutto inedite.
‘Sono come una rosa che cerca di crescere in mezzo al fango’
Giudicata costantemente dalla madre Joy e dalla sorella minore Cynthia, Tracey cercherà di allontanarsi da quei valori che le son stati imposti per trovare la propria dimensione e la propria identità, con tutti i rischi e i timori del caso.
2) CRASHING
Crashing è una mini serie televisiva britannica composta da una sola stagione, ma non per questo meno degna di nota. Questo è uno di quei casi in cui la quantità non sempre è sinonimo di qualità. Nonostante la presenza di soli sei episodi, questa comedy dall’umorismo spiccatamente british vi travolgerà con le sue situazioni al limite dell’assurdo e con i suoi personaggi ben caratterizzati, ai quali è difficile non affezionarsi.
Una divertente parentesi di british humour.
La trama ruota intorno alla vita di un gruppo di ventenni che, a causa delle loro ristrettezze economiche, si ritrova a vivere in un ospedale abbandonato, nell’insolito ruolo di guardiani, in cambio di un canone d’affitto ridotto.
Le personalità dei sette personaggi non potevano essere più diverse, riusciranno a convivere in modo pacifico rispettando le regole dell’ospedale?
Impossibile non citarla tra le serie tv comedy da vedere: una vera chicca.
3) LOVESICK
Nuova serie, anche questa frutto di una produzione britannica. Lovesick, precedentemente intitolata ‘Scrotal Recall’, è una sitcom composta da tre stagioni, ma che aspetta l’arrivo di una quarta da tempo immemore.
Dylan Written (Johnny Flynn), una sorta di Ted Mosby con il fascino alla Hugh Grant, dopo aver scoperto di aver contratto la clamidia si trova costretto a dover chiamare tutte le sue ex per informarle del recente accaduto. In ogni puntata, che porta il nome di un’ex, verrà ricordata attraverso dei flashback la relazione che Dylan ha intrattenuto con la suddetta ragazza, in attesa di scoprire chi sarà la sfortunata contagiata.
Un racconto straordinariamente normale, nel senso più positivo che ci sia.
Accompagnato dai fidati amici Luke, un donnaiolo dal cuore tenero ed Evie, la bella e dolce fotografa del gruppo, Dylan si dovrà divincolare tra i ricordi del passato e le scelte del presente.
4) FRESH MEAT
Fresh Meat è una serie televisiva composta da quattro stagioni e andata in onda dal 2011 al 2016.
La serie ruota attorno alle vite dei sei protagonisti: Vod, Josie, Oregon, Kingsley, Howard e JP, interpretato dal noto comico Jack Whitehall.
I nostri protagonisti dovranno sopravvivere ai tre anni più belli ma allo stesso tempo più problematici della loro esistenza; dal primo fino all’ultimo anno di triennale li vedremo districarsi tra amori, disastri, sbronze, esami e l’incertezza dei vent’anni.
Studenti universitari, amici ma soprattutto coinquilini!
Se appartenete a una di queste categorie, ma non solo, beh, questa è proprio una serie tv comedy da vedere.
5) PLEASE LIKE ME
Ci troviamo finalmente davanti a una serie tv non inglese bensì australiana; Please like me, andata in onda dal 2013 al 2016, è molto di più di una comedy.
È un viaggio intimo nella vita di Josh che non potete e non dovete perdervi.
Le quattro stagioni di questa dramedy ci faranno incontrare e conoscere Josh, un carismatico ventenne che si rende conto di essere gay dopo aver lasciato la sua fidanzatina storica. Da questa svolta inizia l’avventura di Josh, il quale si trova a dover affrontare questa realtà inedita, tra coming out scomodi e una famiglia decisamente complicata da dover gestire.
Oltre ad avere tutte le carte in regola per essere una comedy irriverente, Please Like Me ha dalla sua una dolcezza e una sensibilità ineguagliabili. Potrebbe scapparci un piccolo pianto ma molte di più saranno le risate.