Vai al contenuto
Home » Serie TV » 6 tra gli episodi più controversi nella storia delle Serie Tv comedy

6 tra gli episodi più controversi nella storia delle Serie Tv comedy

Charlie Got Molested (It’s Always Sunny in Philadelphia)

It's Always Sunny in Philadelphia

It’s Always Sunny in Philadelphia è una serie tv comedy nota per il suo dark humor e la sua scorrettezza che non accetta compromessi. Dopotutto, nelle loro bizzarre avventura Dennis, Charlie, Dee, Mac e Frank non fanno altro che fare danni. Infrangere la legge, trattare male il prossimo e rovinare la vita a chiunque abbia la sventura di mettersi sulla loro strada. Stalking, minacce, ricatti… Insomma, un sacco di brutte situazioni.

Da questo punto di vista, l’episodio 1×07 (Charlie Got Molested) non fa eccezione. Tuttavia, a detta di tanti, sembra arrivare a superare il limite. In questo episodio, gli sgradevoli e incestuosi fratelli McPoyle fingono di aver subito una molestia da un insegnante di ginnastica da ragazzini. I due sperano infatti di utilizzare la situazione a loro vantaggio, intentare una causa e potersi così arricchire. Responsabile di questa falsa denuncia è in realtà Charlie che, un anno prima da ubriaco aveva dato loro l’idea.

Ora il ragazzo è costretto ad assecondarli altrimenti i McPoyle daranno a lui la colpa della truffa. Mentre Dee e Dennis credono che anche Charlie sia stato molestato e lo portano malvolentieri a “confessare” il fatto alla madre, Mac ha una reazione assurda. Il ragazzo pare infatti essere paradossalmente geloso del fatto di non essere stato a sua volte oggetto delle attenzioni dell’uomo. Mac così si presenta a casa dell’uomo in pantaloncini corti e prova a fare di tutto per farsi notare, inutilmente. Charlie alla fine riesce a togliersi dall’impiccio e a denunciare i McPoyle.

Dire che in questo caso It’s Always Sunny in Philadelphia si è spinta un po’ troppo oltre è dire poco.

Critici e spettatori hanno infatti trovato problematico il fatto che un tema serio come quello delle molestie sia stato usato come espediente comico. Insomma, un problema serio e reale ridotto a una gag televisiva. La cosa che più ha lasciato senza parole il pubblico è stato il modo in cui un personaggio sembri invidiare di essere stato molestato perchè non abbastanza attraente. Un concetto a dir poco sbagliato e che tuttora porta Charlie Got Molested a essere tra i più famosi episodi controversi della serie.

Pagine: 1 2 3 4