Le Serie Tv comedy evolvono, e l’umorismo è qualcosa che cambia con il tempo: ciò che faceva divertire i nostri genitori, non per forza di cose riuscirà a strapparci una risata. D’altra parte, noi stessi, nel corso delle diverse fasi della nostra vita possiamo finire per detestare qualcosa che un tempo trovavamo spassoso. Per le serie tv comedy questo è più vero che mai. Il perché è presto detto: con il tempo non cambiano solo gli stili comici, ma anche la sensibilità e il gusto della gente, che potrebbe non apprezzare qualcosa che un tempo era considerato un vero e proprio classico. Con il seguente articolo vogliamo ora provare a parlarvi di alcune serie che, pur riscuotendo un buon successo e gradimento all’epoca della loro uscita, ora non sembrano riuscire a intrattenere e a divertire le nuove generazioni. Anche se siamo ben consapevoli che esistano sempre delle eccezioni, sembra infatti che serie come Due uomini e mezzo e Camera Café fatichino particolarmente a fare presa su tanti giovani.
Senza ulteriori indugi, ecco quindi a voi 5 grandi serie tv comedy del passato (più precisamente, tra sitcom e serie tv comedy) che fanno fatica a divertire i più giovani, da Due uomini e mezzo a Tutto in famiglia. Buona lettura!
Camera Café
Iniziamo la nostra lista con una serie tv comedy che non ha bisogno di presentazioni, Camera Café, andata in onda su Italia 1, con alcune pause durate anni dal 2003 al 2017 per un totale di 1715 episodi.
Per chi ci è cresciuto insieme, vedere Camera Café su questa lista potrà far venire un colpo al cuore ma, per quanto iconica e unica nel suo genere, la serie non è riuscita a far presa sul pubblico più giovane, rimasto per lo più sconcertato da quel suo modo unico di porre in scena i suoi brevi sketch e personaggi volutamente stereotipati in una location davvero ristrettissima. Camera Café, con la sua irriverenza e battute spesso molto ciniche e ricolme di battute che ironizzano sulla qualunque, trova infatti la sua perfetta collocazione in un’epoca ben precisa e con una diversa sensibilità, aspetti che non permettono a tutti i giovani di apprezzare questa grande serie, un unicum nella storia della televisione italiana.