9) Sons of Thunder
So cosa state pensando, gli unici e soli “Sons” sono i “Sons of Anarchy”. Tuttavia come anticipato in precedenza questa sfida è stata davvero combattuta per le serie tv del 1999. Ma qui parliamo dell’unico spin-off mai realizzato di Walker Texas Ranger. Se volete recuperarlo e siete curiosi di vedere uno show ideato e prodotto da Chuck Norris, oggi compie vent’anni.
10) Spongebob
La spugna più famosa tra i bimbi fece il suo esordio nel lontano 1999. Merita una menzione tra questi titoli, poiché ad oggi la serie animata è annoverata tra le più famose e popolari tra quelle trasmesse in Italia oltre che negli Stati Uniti.
La sua fama è riconducibile anche alle sue numerose apparizioni e citazioni in altri prodotti, nonché altre serie tv. Spongebob ha vinto nel 2015 il “Kids’ Choice Awards” ed è tutt’ora trasmessa in tutto il mondo.
11) Hai paura del buio?
In questo caso la serie tv è divisa in due stagioni, la prima finì nel 1996. Tuttavia merita una menzione la sua seconda stagione iniziata nel 1999. Hai paura del buio? ebbe così tanto successo che per tutta risposta fu creata, come esigenza di mercato, la famosissima saga di Piccoli Brividi, incisa nei ricordi di tutti noi.
Per questa particolarità si merita un posto in questa lista e anche una chance di essere vista.
12) I Griffin
Dopo I Simpson parliamo della famiglia animata più famosa d’America e del mondo. I protagonisti sono la dissacrante immagine della tipica famiglia americana media. Nel 2009 da un personaggio secondario, Cleveland, fu addirittura creato uno spin-off: The Cleveland Show. Il tono dello show è umoristico/demenziale ed è indirizzato principalmente a un pubblico adulto, soprattutto per il suo approccio molto forte verso temi sensibili.
I Griffin grida a gran voce il suo nome tra i pochi festeggiati ancora in trasmissione, dopo vent’anni di episodi.