13) Popular
I teen drama hanno fatto sempre breccia nel cuore del pubblico, soprattutto nei portafogli delle produzioni televisive. Per le serie tv del 1999 non fa eccezione Popular che fu una piacevole rivoluzione per la FOX. Lo show infatti vinse svariati premi e ottenne giudizi altissimi dalla critica, visto e considerato che fece anche cinque milioni di spettatori a settimana. La sua gloria durò poco, fallì con la seconda stagione.
14) Thunderstone
Un’altra serie tv del 1999 poco conosciuta ma meritevole di una menzione. Sebbene fosse dai toni teen, riuscì a essere uno dei primi prodotti adolescenziali con un’ambientazione post apocalittica. Se oggi abbiamo The 100 forse è anche grazie a lei. Thunderstone non ebbe una grande rilevanza, ma consiglio di darle una possibilità.
15) Hunter x Hunter
Uno dei titoli nipponici più famosi e importanti nel campo delle serie animate. La sua prima apparizione in tv ebbe un grandissimo successo e venne distribuita in vari Paesi, tra cui l’Italia. Sono stati realizzati film, musical e videogiochi col suo nome. Lo show ha tenuto duro fino al 2014. Se siete appassionati di anime, è imperdibile.
16) Queer as Folk
Un altro titolo di nicchia in questa lista, questa volta sul mondo LGBT. La serie tv infatti, da non confondere con il suo remake statunitense dell’anno successivo, racconta la storia di tre ragazzi omosessuali. In realtà lo show britannico fu tutt’altro che di nicchia nella sua epoca, infatti ebbe un grande successo ma ottenne diverse critiche dai conservatori britannici che la fecero finire nell’occhio del ciclone. Tuttavia vi garantiamo che Queer as Folk è un gioiellino da recuperare.