18) VERONICA MARS

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Veronica Mars, creata da Rob Thomas e trasmessa sulla UPN poi CW, ha allietato i pomeriggi di almeno la metà di noi rendendo Kristen Bell un personaggio televisivo iconico.
La signorina Mars è una studentessa del liceo di Neptune, un’immaginaria cittadina sulla costa della California caratterizzata da un’atmosfera particolarmente classista in cui, come dice la protagonista stessa, “il ceto medio non esiste”. Figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars, la vita di Veronica, abituata a belle feste e persone ricche, cambia drasticamente quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell’omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l’essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Keith e Veronica continuano le indagini per conto loro aprendo un’agenzia investigativa.
Veronica ha introdotto un tipo di protagonista femminile, che alla forza sostituisce l’intelletto e l’arguzia. Una Buffy armata di macchina fotografica.