Vai al contenuto
Home » Serie TV » 20 Serie Tv che hanno una protagonista femminile

20 Serie Tv che hanno una protagonista femminile

detective
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

18) VERONICA MARS

Serie Tv

Veronica Mars, creata da Rob Thomas e trasmessa sulla UPN poi CW, ha allietato i pomeriggi di almeno la metà di noi rendendo Kristen Bell un personaggio televisivo iconico.

La signorina Mars è una studentessa del liceo di Neptune, un’immaginaria cittadina sulla costa della California caratterizzata da un’atmosfera particolarmente classista in cui, come dice la protagonista stessa, “il ceto medio non esiste”.  Figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars, la vita di Veronica, abituata  a belle feste e persone ricche, cambia drasticamente quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell’omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l’essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Keith e Veronica continuano le indagini per conto loro aprendo un’agenzia investigativa.

Veronica ha introdotto un tipo di protagonista femminile, che alla forza sostituisce l’intelletto e l’arguzia. Una Buffy armata di macchina fotografica.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19